Desenzano, campagne elettorali a confronto

0

Da il Brescia 11 maggio 2007

A Desenzano, come in pochi altri Comuni, i candidati hanno scelto tre stili radicalmente diversi per presentarsi di fronte agli elettori. Francescano quello adottato dall’uscente Pienazza, che prima di maggio non ha diffuso un solo volantino o manifesto con la sua immagine. Unica eccezione il sito internet (www.fiorenzopienazza.eu), che però risale a una decina di giorni prima. L’esatto opposto di Frosi (www.frosisindaco.it) che dalla fine dello scorso anno sta usando ogni mezzo per farsi pubblicità: quotidiani (comprese quattro uscite su Libero), gadget (penne e accendini), gazebo e soprattutto manifesti in cui si affrontano alcuni temi locali o si lanciano slogan a determinate categorie (in particolare gli anziani, le donne e i giovani). «Niente fronzoli» per Anelli (www.anellisindaco.org), che sta puntando tutto sulla cartellonistica (400 i manifesti stampati) e sull’appoggio delle otto liste che lo sostengono nella corsa per tornare a fare il sindaco. A dargli man forte sono intervenuti anche i big nazionali dei partiti. Tra gli altri, infatti, sul Garda sono attesi anche il presidente della Regione Roberto Formigoni, l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini e il leader dell’Udc Pierferdinando Casini. a.t.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome