Boom di pignoramenti

    0

    Aumentano i pignoramenti e le esecuzioni immobiliari legati all’insostenibilità del mutuo: lo scorso anno sono aumentati in media del 20% nelle piccole e grandi città. A renderlo noto sono Adusbef e Federconsumatori che lanciano un vero e proprio grido di allarme sul generalizzato incremento di questo fenomeno nei tribunali italiani.

    I dati ufficiali sui pignoramenti immobiliari registrati nel 2006 e quelli stimati nel 2007 – in base alle informazioni raccolte nei tribunali – mostrano che le città con le più alte percentuali sono l’Aquila (41%) e Lecce (35%). Ma le percentuali dei pignoramenti restano sempre a due cifre anche per Milano (22%), Roma e Perugia (21%), Monza e Firenze (25%), Como (26%), Mantova (18%), Rovigo e Padova (19%), Venezia (28%), Macerata (27%), Napoli (29%), Bari, Brescia e Torino (24%) e Verona (22%).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome