Palagiustizia? Entro il 2009

    0

    Dicembre 2009: questa la data preventivata per il termine del trasloco nel nuovo, anzi ormai semi-nuovo visto che i lavori iniziati nel 1999 sono terminati nel lontano 2003, Palagiustizia cittadino.
    Gli assessori Fausto Di Mezza, Bilancio e Patrimonio, e Mario Labolani, Lavori pubblici, hanno illustrato le tappe dei lavori che da qui a un anno saranno ultimati: conclusione degli interventi strutturali, gara d’appalto per la gestione della segnaletica interna, gara d’appalto per la fornitura e il montaggio delle tende interne alle finestre di tutti gli uffici, trasloco definitivo degli uffici entro dicembre 2009 e primi processi nella nuova sede da gennaio 2010.
    La vicenda Palagiustizia è alquanto tribolata. Già pochi mesi dopo il termine dei lavori si verificarono distacchi dalle superfici della facciata, infiltrazioni dal tetto e sollevamento dei pavimenti. Non superarono la prova nemmeno i gruppi di condizionamento. Il certificato di prevenzione degli incendi è stato rilasciato dai Vigili del Fuoco solo da pochi mesi, dopo non pochi sopralluoghi e modifiche dei vari impianti. Nel frattempo l’amministrazione ha dato mandato all’avvocatura civica di prendere le misure necessarie per chiarire le responsabilità dell’impresa costruttrice che non potrà sottrarsi a rispondere alle indagini in corso. La giunta Paroli si dichiara determinata ora a rispettare le tempistiche che ha preventivato.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome