Papa Boys sul Guglielmo

    0

    Il raduno alternativo a Sidney per tutti i giovani lombardi che si definiscono papa-Boys si svolgerà nella nostra provincia, più precisamente sul Monte Gugliemo. La cima è stata scelta dalle diocesi di tutta la ragione per ospitare una due giorni di preghiera e riflessioni sul significato del "confine", tema scelto da Papa Benedetto per la Giornata Mondiale della Gioventù. L’evento del Guglielmo è stato organizzato per permettere a coloro che non potranno recarsi in Australia di vivere almeno per due giorni nel clima di festa e condivisione spirituale che sempre caratterizza la giornate mondiali della gioventù.
    La scelta del Guglielmo non poteva essere migliore: dal monte si gode di un panorama eccezionale che aiuta ad entrare in contatto con la parte più spirituale di noi stessi. L’appuntamento per tutti i giovani lombardi è fissato per venerdì 18 e sabato luglio. Gli iscritti alla veglia sono già oltre duemila ma si prevede che il numero finale supererà le tremila presenze. La salita al monte avverrà a partire da Cislano di Zone, nella serata di venerdì. Una volta giunti alla Malga Alta Guglielmo, la salita durerà circa tre ore, mica uno scherzo, ci saranno intrattenimenti di carattere scientifico, con osservazioni della volta celeste a cura dell’osservatorio di Lumezzane ed approfondimenti sulle montagne, ma anche animazioni e concerti che si concluderanno con una veglia notturna. Alle nove del mattino trasferimento in vetta, dove verrà celebrata la messa e alle ore undici verrà proiettata la veglia di Sidney con Papa Benedetto. Alle ore 13 si ritorna a valle.
    Chi volesse partecipare al raduno deve contattare l’Ufficio Oratori. Le iscrizioni si raccolgono fino al 12 luglio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome