Scatta il Brixia Tour

    0

    Questa mattina alle 10.45 prende il via la corsa ciclistica più importante del panorama bresciano. La partenza però avverrà in trasferta, in provincia di Cremona a Rottofreno: i corridori percorreranno un circuito di 4 giri dopodichè si dirigeranno verso Orzinuovi, passando per Pizzighettone, Genivolta e Soncino. Da Orzinuovi altro circuito che li porterà fino all’autodromo di Castrezzato e infine, dopo 152 kilometri, l’arrivo, questa volta definitivo, ancora a Orzinuovi dove non è facile prevedere una volata tra i velocisti in gara. Ma la giornata non terminerà nella bassa: in serata tutto il circo si trasferisce a Brescia, da dove alle 21 in via Pusterla prenderà il via la cronosquadre in notturna di 12 kilometri. Il percorso prevede il passaggio per il castello, per piazza Arnaldo, viale Venezia, Spalti San Marco, via Vittorio Emanuele II, Piazzale Garibaldi, via Zadei e via Cipani, arrivo in via Apollonio.
    Al via della corsa ci saranno 19 squadre e 146 ciclisti, tra cui tantissimi nomi di rilievo a partire da Davide Rebellin, vincitore delle ultime due edizioni. Con lui ci saranno Danilo Di Luca, Paolo Savoldelli, Filippo Simeoni, Stefano Garzelli, Mikhail Ignatiev. Ben nove i corridori bresciani. Sei le classifiche speciali per le quali gareggiare: classifica a tempo, a punti, gran premio della montagna, sprint, squadre e classifica giovani.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome