Quattro medaglie bresciane

    0

    Il comune di Brescia nei giorni scorsi ha premiato gli atleti nostrani reduci dai giochi internazionali della gioventù che si sono svolti a San Francisco. Tredici i ragazzi partiti per l’avventura, due sono tornati con una medaglia al collo, tutti nuotatori. Medaglia d’oro nei 100 e d’argento nei 50 rana per Roberto Parisi; medaglia d’argento nei 100 dorso per Mattia Bonatti e per entrambe splendido secondo posto nella staffetta 4×100 misti, assieme a Michael Merigo e Lorenzo Soncina. Della spedizione bresciana in America ha fatto parte anche l’assessore alle politiche giovanili del comune di Brescia Nicola Orto, davvero entusiasta dell’esperienza a stretto contatto con tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo. L’assessore ha avuto modo di vedere coi propri occhi le infrastrutture e i campus universitari della California, modello da imitare.
    Per la cronaca il primo posto nel medagliere se l’è aggiudicato la Corea con 16 medaglie, a seguire altri due paesi asiatici, Thailandia e Cina.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome