Nasce l’InfoBrescia

    0

    Ieri mattina è stato inaugurato il nuovo spazio cittadino "InfoBrescia" che accoglierà l’Urp del comune, l’Infopoint di Brescia Mobilità e BresciaTourism, tre servizi riuniti in un unico ufficio più funzionale.
    Al taglio del nastro dello spazio, in piazza Loggia 13/b, alcune autorità e i vertici di Brescia Mobilità il cui ufficio si è trasferito nella nuova sede dalla vecchia in corso Zanardelli, di fronte all’ex cinema Crociera. La struttura in acciaio e vetro sarà subito smantellata e la piazzetta tornerà ad essere libera. Proprio l’Infopoint è uno dei servizi più usufruiti dai cittadini, tra 300 e i 500 al giorno coloro che si recano presso l’ufficio per sottoscrivere nuovi abbonamenti per gli autobus, per i permessi per i transiti nelle ztl, per il servizio di telepark o per Bicimia. L’Urp invece, in funzione dal 1997, è il luogo preposto all’incontro tra l’amministrazione e il cittadino che necessita di informazioni; tre le modalità per mettersi in contatto col servizio: direttamente allo sportello, tramite telefono oppure inviando una e-mail. Per una città che si vuole rilanciare anche dal punto di vista turistico è importante avere un ufficio degno di quelli, fornitissimi, di altre città. Mario Labolani spiega: «Abbiamo spostato qui il servizio, ma solo temporaneamente in attesa che si aggreghi al Punto Turismo della Provincia in via Musei. In questo modo avremo a disposizione anche la struttura di piazza Loggia, 6, che sarà risistemata. Stiamo pensando di utilizzarla soprattutto per attività amministrative, magari per le commissioni consiliari. Lì si potrebbero celebrare anche i matrimoni».

    L’Urp del Comune è aperto dalle 9 alle 12,30 dal lunedì al sabato; pomeriggio dei giorni feriali solo su appuntamento; tel. 0302977302, numero verde 800401104, e-mail [email protected]
    L’ufficio di informazioni turistiche è aperto dalle 9,30 alle 18,30 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 10 alle 18.
    L’ufficio di Brescia Mobilità è aperto dalle 8,30 alle 19,30 dal lunedì al sabato.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome