Alcuni problemi da risolvere

0

Fino a qualche settimana fa tutto filava alla perfezione, ora che il numero di clienti è aumentato (1350 tessere distribuite, a luglio erano poco più di 700) si verificano alcuni inconvenienti che rischiano di gettare discredito sul servizio. Certo deve essere frustrante essere in possesso della tessera elettronica correttamente abilitata e non riuscire a ritirare il mezzo dalla colonnina. Oppure, che forse è peggio, avere la bicicletta da ricollocare e non riuscirvi, con il tempo che passa e il credito residuo che termina. Sabato è stata una giornale campale per Bicimia: erano fuori gioco le colonnine di piazza Paolo VI, piazza Vittoria e corso Zanardelli. BresciaMobilità è a conoscenza del problema riscontrato: «È vero il problema esiste da un po’, come da un po’ stiamo cercando di risolverlo. Oggi o domani al massimo arriverà anche il tecnico di Comunicare, la società che ha installato il servizio, a Brescia come nel novanta per cento delle città che hanno questo tipo di nolo delle bici. Abbiamo lavorato sabato e domenica per venire a capo di problemi che sono molteplici e da una parte compaiono in forme differenti a seconda delle postazioni, dall’altra sono riconducibili tutti ad un difetto di trasmissione di fati. È un problema di connessione modem. Probabilmente più acuto a Brescia che in altre città: qui le postazioni sono ventiquattro, parecchie. Dove sono sette o otto l’impressione è che funzioni meglio».
Il servizio nei prossimi mesi sarà potenziato, come spiega Nicola Orto: «Metteremo a bilancio i fondi per estendere il servizio anche in periferia e verso le frazioni, proprio come ci viene chiesto con insistenza da chi abita in quelle zone. Quanto ai guasti tecnici, ho chiesto subito l’intervento dei tecnici. È vero che ai cittadini piace questo servizio, ma se non funziona puntualmente c’è il rischio della disaffezione» .
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome