Il ponte è stato riaperto

    0

    Il timore era che i lavori non finissero entro stamattina: un inizio di settimana con le deviazioni al traffico come quelle allestite lo scorso venerdì pomeriggio sarebbe stato un disastro. La preoccupazione è finita, scongiurato il peggio: già dalle 23 di sabato notte il ponte è stato riaperto al traffico ed i tecnici della provincia assicurano che ora è tutto sotto controllo. Anche l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Parolini ha visitato i lavori di ripristino della funzionalità del ponte sulla s.p. 19. Solo un leggero cedimento, non un crollo vero e proprio, e così è stato possibile il recupero in tempi di record. Ai lavori la ditta specializzata "Nuova iniziativa" che ha rinforzato le travi di sostegno del ponte eliminando il gradino di 6-7 centimentri formatosi probabilmente a causa del passaggio di un mezzo pesante. Nessun problema strutturale alle travi, che dopo trent’anni di servizio svolgono ancora il loro dovere.
    Ora c’è da stabilire se il ponte necessita di interventi di ristrutturazione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, per ora il sollievo della riapertura.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome