Critico il Pd

    0

    All’indomani della presentazione dell’assestamento di bilancio relativo al 2008 e dello schema triennale per le opere pubbliche della Provincia di Brescia i capigruppo in Broletto Carlo Fogliata (Ds) e Pier Luigi Mottinelli e il consigliere Giovanni Ragni commentano i dati diffusi da Cavalli. Mottinelli: «Nell’assestamento 2008 non tornano i conti su tante partite, dalla nuova sede della Provincia al mancato rilancio dello scalo di Montichiari. Ma sono inseriti aumenti di spesa in parte corrente destinati all’assessorato al Turismo di Riccardo Minini. È la dimostrazione che la giunta Cavalli non si muove se non sotto lo scacco leghista». Secondo Fogliata nel bilancio preventivo 2008 mancherebbero 24 milioni per gli investimenti e anche il denaro "promesso" ad Air Bee per il rilancio: «Se andiamo avanti di questo passo succederà che nel 2009 non ci saranno nemmeno quei 9 milioni da versare nelle casse della Catullo».
    Altra questione: gli investimenti per il prossimo triennio. Secondo i rappresentanti del Pd è scandaloso che il programma non riporti più traccia della nuova sede della Provincia, sbandierata a lungo e poi scomparsa nel nulla. Fogliata analizza criticamente anche la situazione della Tangenziale Est: «Hanno avuto la faccia tosta di prevedere un project financing per la tangenziale Est. Ma una Provincia che non può contrarre mutui per 24 milioni di euro, come si può pensare che sia abbastanza credibile per un progetto da 512 milioni? Se la credibilità si basa su questi numeri, si prospettano tempi bui. Senza contare che per la Est finora non è stato siglato alcun accordo politico, con i comuni interessati, a partire da Brecia».

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome