Testimonianze da non perdere

    0
    Cresciuta nei quartieri poveri di Palermo, era la più grande di otto fratelli e sorelle. Suo fratello Salvatore fu ucciso nel 1979 dalla mafia per aver venduto sigarette di contrabbando senza aver chiesto il permesso dei boss. Un fratello più giovane, Rodolfo, fu a sua volta assassinato per impedirgli di vendicare la morte del fratello. Durante il maxiprocesso svoltosi nel 1985-’86 Michela testimoniò contro gli assassini, ma fu costretta a ritrattare la dichiarazione dopo aver ricevuto una telefonata in cui si minacciava di attentare alla vita della sua bambina di sei anni. Dopo la testimonianza di Michela, sua madre interruppe ogni rapporto con lei e suo marito perse il lavoro. resta un’attiva sostenitrice della lotta contro la mafia.

    L’incontro con Michela Buscemi è fissato lunedì 15 dicembre alle ore 21 a Rovato nelle sede della libreria "Altre Voci, una sola cultura è prigione" in via Palazzo 6. Per chi volesse ulteriori infortmazioni  contattare il numero telefonco 030.723429.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome