Altro incidente in stazione Marconi

    0

    Ieri pomeriggio intorno alle 16.30 si è verificato un incidente che secondo la dinamica dei fatti ricostruita dai testimoni avrebbe potuto causare danni gravissimi alla squadra di operai che vi stava lavorando. Alla fine il bilancio parla di un solo ferito che ha riportato una frattura composta a una gamba ed è ora ricoverato presso il Civile. Accorsi sul luogo dell’incidente il sindaco Adriano Paroli, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani e all’Urbanistica Paola Vilardi, la presidente del Consiglio Comunale Simona Bordonali e i rappresentanti delle tre sigle sindacali che si occupano di edilizia.
    Dalle primissime indagini pare che mentre la squadra al lavoro stava iniziando a smontare una pesante struttura in acciaio che serve per l’ancoraggio della talpa, questa sia caduta finendo per investire un operaio, Luigi Curcio, che stazionava sull’impalcatura. Resta ancora da capire perchè la grossa struttura che è cascata (quando erano stati svitati solo alcuni bulloni di fissaggio) non fosse agganciata alla gru.
    Nello stesso cantiere della futura stazione di via Marconi lo scorso 5 novembre perse la vita Alan Spranzi, l’operaio 41enne di Collio.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome