Bretella fino alla tangenziale Ovest

    0

    Tre anni d’attesa ma alla fine l’accordo è stato raggiunto: l’abitato di Castel Mella non sarà più costretto a subire il traffico pesante dei veicoli che raggiungono la città dalla Quinzanese. E’ stato firmato in Broletto l’accordo tra il comune di Castel Mella, quello di Brescia e la Provincia per la realizzazione della bretella che dalla rotonda in costruzione in via dei Caduti (26 metri di diametro, costo di 350mila euro) si immetterà in Tangenziale Ovest grazie a un’altra rotonda (70 metri di diametro) dopo aver attraversato diversi campi agricoli. Un milione e mezzo di euro il costo che Castel Mella dovrà sostenere per la bretella, oltre alle opere accessorie. Il progetto, si diceva essere vecchio almeno di tre anni, ha avuto una decisiva velocizzazione con l’insediamento della nuova amministrazione comunale che ha voluto trovare un accordo con il comune dell’hinterland. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2010.
    au.bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ancora strade:cemento e bitume che si moltiplica e s’attorcina sul nostro bel suolo destinato a scomparire.Il traffico,ed il casino generato, ce lo rendono necessario,creando una spirale tra causa ed effetto che è la tragedia della modernità incalzante e distrutrice.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome