Una valanga uccide bresciano

    0

    Due compagni di escursione si sono avventurati ieri mattina nelle nevi della Val Daone, montagna trentina da sempre molto amata dai bresciani. A metà giornata, intorno alle 13, una improvvisa slavina di neve e ghiaccio ha travolto i due alpinisti che stavano salendo lungo una cascata ghiacciata in Val Bona, a oltre 1900 metri di quota sotto il monte Carè Alto. Purtroppo la massa di neve ha investito i due: ha avuto la peggio Graziano Ba’, quarantenne di Gussago. Il suo compagno Giancarlo Bertussi, 28enne di Marcheno, è stato trascinato a valle dalla massa di neve ma è riuscito a salvarsi. Pur in condizioni non ottimali Giancarlo ha cercato di rintracciare l’amico ma dopo un po’ è sceso verso valle per fare in modo che il suo cellulare avesse campo per riuscire a contattare i soccorsi. Quando gli uomini del soccorso alpino sono giunti sul luogo della tragedia l’oscurità era già scesa. Grazie ai preziosi cani antineve i volontari hanno individuato il corpo privo di vita di Graziano alle 23, quando ormai era troppo tardi per far decollare un elicottero e recuperare la salma, riportata a valle stamattina.
    Giancarlo Bertussi è ricoverato in ospedale ma sarebbe in buone condizioni di salute. E’ andata decisamente peggio a Graziano Ba’ che lascia una moglie e due figli.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome