Il 26 aprile 2 nuovi santi bresciani

0

La Santa Sede ha diffuso nei giorni scorsi le date delle nuove canonizzazioni. Dei 10 nuovi santi previsti per l’anno in corso due sono bresciani. Il primo, Arcangelo Tadini, sacerdote e fondatore della Congregazione delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth, è nato a Verolanuova, nella Bassa, il 12 ottobre 1846 da una famiglia numerosa e morto a Botticino Sera il 20 maggio 1912. La seconda, Geltrude Caterina Comensoli, vergine e fondatrice delle Suore del Santissimo Sacramento (Sacramentine), nata a Bienno il 18 gennaio 1847 e morta  il 18 febbraio 1903.
La canonizzazione è prevista in San Pietro il 26 aprile; è prevedibile che saranno numerosissimi i bresciani che si recheranno a Roma per la celebrazione dell’evento.
au.bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome