Voli per Roma dal 1° aprile

    0

    No, non è uno scherzo, nessun pesce d’aprile: fra un mese, il primo d’aprile, partiranno i nuovi voli di Italiatour da Montichiari per Roma (Fiumicino).
    In settimana la compagnia aerea riceverà il certificato necessario per solcare i cieli, da giovedì la vendita dei biglietti e poi il conto alla rovescia per la partenza. Due le tratte giornaliere per Roma, una nel mattino e una nel tardo pomeriggio; 98 le persone trasportabili a bordo dell’Avro Arj85 in dotazione alla compagnia. Tariffa per il viaggio compresa tra 70 e 120 euro escluse tasse aereoportuali.
    Italiatour nasce dalle ceneri del tormentato vettore Club Air, ora in liquidazione. 70 i dipendenti di cui circa la metà bresciani. Sarà la volta buona? Sopravviverà un vettore al D’Annunzio dopo i fallimenti di Air Bee e compagnia? Lo speriamo davvero.
    Au.Bi.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Dopo l’esperienza della AIR BEE,disdetta all’improvviso,la fiducia verso qualsiasi nuova iniziativa di imprenditoria aereoportuale in zona risulta,obbiettivamente,molto problematica.Vabbè la pista è vuota;le attrezzature tutte a disposizione;il personale non in azione continuae ,quindi,concentato sui voli. Il passeggero,invece,anche a torto,per carità,..un poco scettico! e chi può dargli torto se,prende il treno o s’imbarca a Verona?

    2. Dopo appunto Air Bee ora Italia Tour Aerlains, speriamo che questo 1 Aprile non sia appunto un pesce….. ma abbia delle basi solide e non duri (sette mesi) ma decolli con il piede giusto. Ho letto che con questa compagnia ex Club Air, porterà passeggeri su Roma e Crotone con un futuro su Catania e Napoli questo Nazionale ed un volo all’estero. Io ora mi domando:" questi allargamenti" sono contento ma, non è che poi…non porti…sopravviverà? speriamo, anche con aerei con a bordo di 98 persone.Speriamo in bene.

    3. Vorremmo sapere se detta campagnia aerea e se prenderà piede, possa quest’ultima fare scalo anche a Bari visto che si parla sempre di tratte verso il tirreno/Ionio e mai sulla cosca Adriatica. Appunto mancando le città del versante adriatico di potrebbe portare passeggeri allo scalo barese

    4. Questa mattina sfogliando il quotidiabo "BresciaOggi" l’occhio è caduto che l’Enac ha dato il benestare alla Compagnia Italia Tour Aerlines è ciò mi ha fatto piacere leggere che tutto è pronto. Primi voli su Roma Fiumicino e Crotone con un allarcamento in seguito per Napili e Catania. Ora mi domando: se al primo decollo attualmente c’è un solo Avro ARJ85 gli altri quando se…. il primo si rompe non essendoci altri i passeggeri se la prenderanno con la compagnia non avendo ancora disponibile un secondo aereo e via dicendo. Siamo proprio nella m…. Ma perchè questi decolli mancando della materia rima se vi è rottura? Spero che a brevissima distanza venga dato sia il secondo e di seguito altri per quello che ha loro gli sta passando per il cervello. l’Aereoporto di Montichiari è stufo di fare le prove e poco dopo sparisce per Sua negligenza lasciando appunto di C…. i passeggeri mettiamo i mezzi necessari allargando la vista su altri scali non serviti.

    LEAVE A REPLY