Ryanair vola ad Alghero

    0
    Bsnews whatsapp

    Dopo l’annuncio dell’apertura della rotta per Cagliari (dal 29 marzo, tariffe a soli 10 euro per i primi giorni) la compagnia aerea low-cost Ryanair ha comunicato oggi la nuova destinazione raggiungibile da Montichiari a partire dal 4 giugno: Alghero.
    Tre le frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato alle ore 13 la partenza; stessi giorni con partenza alle 11.20 per i voli di ritorno), si ipotizzano circa 40mila passeggeri nel primo anno. Cosa vedere ad Alghero? La cittadina nel nord-ovest della Sardegna ospita importanti reperti archeologici ed è vicina al Parco naturale di Porto Conte e alla Riserva Marina di capo Caccia-Isola Piana.
    Prima Cagliari, poi Roma (con Italiatour Airlanes), ora Alghero. Che si stia uovendo qualcosa a Montichiari?
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Sono contento che dopo questo ferma con Air Bee lo scalo di Montichiari stia ripartendo con il volo già annunciato e ora Alghero dal 4/6/2009.Non è che ora diano il contentino e poi tutto si chiude? Spero che la Ryanair a Montichiari si allarghi sempre più in questo scalo, dato che all’inizio voleva questo scalo e la Catullo si è opposta all’argamendo. Ma visto l’opposizione della s.p.a. Catullo dorottò gli aerbus 737 su Orio. Ora spero che qualcosa si stia movendo e altre alla Ryanair vengano altre compagnie aeree che decollino portando passeggeri e merci per altri lidi "Scali".

    2. Finalmente – a quanto sembra – si parte e speriamo con il piede giusto oltre a Cagliari si aggiunge Alghero nei mesi estivi e speriamo altre rotte da Montichiari. Ho letto inoltre che un’altra compagnia fa capo stabile sull’Aereoporto monteclarense è Italia Tour Aerlineas creata dalle ceneri di Club Air, volando ora su Roma e Crotone con un futuro per Napoli,Catania con un’altro all’estero. Spero che tutto sia fatto e altre compagnie aeree vengano su Montichiari sarebbe un bel sogno che può anche diventare realtà in un futuro perchè no anche recente?

    3. La Ryanair sta tornando all’ovile bene sono contento, prima ci lasciò emignando in quel di Orio facendo base fissa non potendo avere consenso dalla Catullo. Ora tornate anni addietro per il volo su Londra l’anno scorso secondo semetre ha annunciato primo un volo per Cagliari e ora dal 4 Giugno 2009 tre voli per Alghero "questi estivi". Annunciando poi che la Compagnia sta vagliando altre rotte sia per l’Italia Trapani e forse Bari per l’estero la Germania e i Paese Bassi.Se queste probabilità avvenissero Brescia e Provincia prenderebbero piede.C’è poi la nuova campagnia Italiatour Airlines nata dalle ceneri di Club Air acqusita da AMC Società tedesca. Quest’ultima farebbe sede su Montichiari e come inaugurazione il 1 Aprile 2009 voli su Roma Fiumocino e Crotone con un secondo aereo RJ 85 di 98 posti per rotte su Napoli,Catania e forse uma all’estero.

    4. Da un giornaletto locale si apprende che gli enti stiano per acquisire il 51% allora io dico la svolta è dietro l’angolo non si dipenderà più dal Catullo ma saremo autonomi.

    5. Riparto acennando che da come si nata dagli sritti – giornali locali – la Ryanair partirà con voli su Cagliari ed Alghero. Ma pensiamo un poco alla costa Adriatica visto che quella Tirrenica verrà ben servita vedi le nuove partenze.Quelli che hanno più scarogna sono appunto quelli del versante opposto, in una seconda fase la Ryanair potrebbe atterrare a Bari visto che ha uno scalo fisso facendo volo su Montichiari. quello che ho scritto non è una protesta ma un dato di fatto. Speriamo in bene che in un futuro molto recente la Societa al riguardo capisca le esigenze del versante adriatico.

    6. Quello che si sta raccontando nei Bar di paese è bello sentire che presso Montichiari (scalo) si sta muovendo. A noi piace da quando a messo piede in Italia questa Compagnia low-Cost ossia la Ryanair sta rivalutando lo scalo Bresciano. E grazie a loro a fine Marzo prendera il primo volo su Cagliari seguito dal 4 Giugno 2009 per Alghero. Noi tre in lettera ci domandiamo la Signora del Marceting responsabile per l’Italia ha acennato un probalibe allargamento per la Germania e Paesi Bassi. Noi ci domandiamo Mario nella lettera precedente ha ragione occorre volare verso gli scali adriatici visto che c’è a Bari uno scalo fisso così si verrebbero ad accontentare i passeggeri che possano soggiornare o andare da parenti in Puglia. Speriamo ora che tutto prenda piede e , che lo scalo prenda piede magari perchè no superando lo scalo veronese.

    7. La compagnia Ryanair ha una base di atterraggio a Bari, perchè non servire la parte est dell’Italia peninsulare; acquesterebbe ciù passeggeri visto che sino ad ora da Montichiari non è servita. Speriamo che sia la compagnia aerea capisca e così pure da d’Annunzio S.P.A.

    8. Pure noi ci appelliamo allo scritto di Mario, occorre servire la parte peninsulare sud-est italiana. Vedi Bari,Brindisi che sono servite dalla compagnia Ryanair con sede a Dublino. La compagnia servendo queste due località -visto che nel bresciano vi sono parecchi pugliesi, visto i prezzi di basso costo verrebbero di certo o andrebbero con l’aereo. Spero che questa ennesima lamentela lasciata sempre in sospesa venga presa in considerazione. E per ultima cosa oltre Londra una altra località estera Vedi la Germania, paesi Bassi spagna ecc.ecc.

    9. Che farà ora la RYANAIR con l’arrivo dell’autunno taglierà i voli su aereoporti piccoli o nicchierà non dicendo nulla facendo i cavoli suoi? spero che qual’ora combini allargando alcuni voli dallo scalo di Montichiari visto che nei primi 10 (dieci) giorni finali chiuderà il suo centevario. primo è stato Reins poi il circuito aereo con partenza ed arrivo nel lontano 1909. Fervidamente spero che la Ryanair possa calcolare o immettere una nuova tratta per Reines collegando queste due città che hanno un certo crisma nel mondo con cirquiti aerei.inoltre ho letto sui giornali che Italiatour Aerlinees lascia la tratta per Roma " scarsità si passeggeri". Essendo la compagnia di Dublino una Low Cost e ci sta dentro nelle spese potrebbe prendere questa tratta, aggiungendo inoltre lo scalo di Bari che già fa capo. Fiducioso ma non troppa saluto.

    RISPONDI