Ecco il bonus anziani

    0

    Dalla prossima settimana si potrà inoltrare richiesta al comune per l’ottenimento del cosiddetto "Bonus anziani". Requisiti per farne richiesta? Almeno 75 anni d’età (compiuti entro il 31 dicembre 2008), essere titolari di pensione da lavoro autonomo o dipendente o possederne i diritti di reversabilità, essere residenti a Brescia da almeno 10 anni (al 30 novembre 2008), avere un Isee (l’indicatore della situazione economica del nucleo familiare) non superiore ai 12 mila euro. 8 milioni e 400 mila euro lo stanziamento triennale da parte del comune, incrementabile se nei primi due anni tutta la cifra dovesse essere spesa; 19 mila circa gli anziani che si stima potrebbero usufruire del bonus.
    Il contributo erogato varia tra i 600 e i 1200 euro annui; la domanda va spedita entro il 30 aprile.
    Le domande vanno inoltrate tramite modulo che può essere ritirato nelle sedi della Fondazione Brescia Solidale (Rsa Arvedi, Villa Elisa e centro diurno Achille Papa di via Santellone) o negli uffici comunali di piazza Repubblica 1 e piazza Loggia 13/b, nelle sedi delle Circoscrizioni, nei centri sociali e nei centri diurni del Comune. Una volta compilata la modulistica può essere consegnata alle portinerie della Fondazione e degli uffici comunali, inviata per posta ordinaria (all’indirizzo Fondazione Brescia Solidale, Rsa Villa Elisa, via San Polo 2, 25124 Brescia) o per posta elettronica (all’indirizzo [email protected]).
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome