Debutta il distretto biomedicale

    0

    Puntano sul gioco di squadra le imprese lombarde del biomedicale che hanno aderito a un progetto comune per la creazione ed il riconoscimento di un sistema produttivo "emergente". L’iniziativa, promossa e coordinata dal CSMT, Centro servizi multisettoriale e tecnologico, nasce da una prima idea di tre imprese del settore: Biodiversity, Copan Italia e Invatec, supportate da numerosi Enti e Istituzione della Lombardia. Il passaparola di questi mesi ha già portato alla costituzione di un Comitato promotore, "Biomedical Cluster",  che conta il consenso di oltre un centinaio di imprese concentrate per lo più in provincia di Brescia e Bergamo.

    Il Comitato si accinge a presentare, entro al fine del mese, la propria candidatura sul bando regionale Driade "Distretti regionali per l’innovazione" con l’obiettivo di ottenere i finanziamenti necessari ad un più approfondito studio del settore in Lombardia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome