Visita alle caserme della città

    0

    In occasione della diciassettesima edizione delle giornate di primavera del Fai, Fondo  per l’Ambiente Italiano, apriranno oggi e domani in città alcune caserme solitamente precluse alle visite dei privati.
    Tra i 580 siti visitabili in tutta Italia durante questo primo fine-settimana di primavera (un po’ freddo) ci saranno a Brescia le caserme Papa di via Oberdan, Gnutti di via Moretto e Randaccio di via Lupi di Toscana. Oltre a queste tre caserme ormai dismesse da anni si potrà accedere alla Goito di corso Magenta 66 dove attualmente trova spazio il Centro documentale dell’esercito.
    Altri siti visitabili in provincia: la preziosissima Fondazione Biblioteca Morcelli – Pinacoteca Repossi di Chiari, i castelli di Calvisano, Desenzano e Gorzone.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma la caserma Gnutti è quella che secondo "Il Brescia" di oggi (pag. 18) sarà trasformata in un edificio residenziale?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome