Sindacati in piazza per gli aiuti

    0

    Mentre nella Loggia andava in scena (fino a notte tarda) il consiglio comunale, fuori, in piazza, la protesta dei sindacati dei pensionati legati alle tre sigle nazionali, Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.
    Oggetto della mobilitazione il cosiddetto Bunus anziani, che secondo i sindacati è di fatto precluso ai 1500 cittadini bresciani che ne avrebbero i diritti ma che percepiscono la pensione sociale (meno di 400 euro al mese, di fatto ciò riguarda maggiormente le donne) oppure hanno meno di 75 anni d’età.
    Non solo protesta però: i sindacati hanno iniziato una raccolta firme a sostegno degli anziani esclusi dal bonus, hanno distribuito volantini per informare la cittadinanza e hanno chiesto un’audienza alla Commissione Pari Opportunità ed un incontro con i capigruppo in Loggia, per intraprendere un dialogo che finora non è mai partito.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome