Altro pareggio a Piacenza

    0

    Il Brescia non sa più vincere. Ormai sono quattro le partite senza vittorie, la testa della classifica si allontana inesorabilmente (il Parma strapazza il Bari al San Nicola, dieci punti ormai ci dividono dal secondo posto, troppi per qualsiasi ottimismo a sole otto gare dal termine) e siamo entrai in piena bagarre per i quattro posti utili per i play-off (Livorno 55 punti, Triestina e Brescia 52, Sassuolo, Albinoleffe e Empoli 51).
    Tanto il rammarico a fine gara ieri, con le Rondinelle due volte in vantaggio e due volte raggiunte, la seconda a soli due minuti dal termine. Due anche le espulsioni subite però: al secondo minuto Mareco atterra in area Graffiedi, rigore (calciato sulla traversa da Guzman) ed espulsione; l’altro rosso al quattordicesimo della ripresa per fallaccio di Bega su un avversario.
    I gol del Brescia arrivano al minuto 28 da Tognozzi (Possanzini è protagonista di una bella discesa centrale, scarica su
    Tognozzi che in piena area fa secco Cassano) e al minuto 85 da Caracciolo (quattordicesimo centro in campionato) che
    controlla di petto un pallone sui 25 metri e fa partire un destro che sorprende Cassano sul primo palo. Il Piacenza pareggia prima con Moscardelli e poi, nel finale, con Ferraro.
    Corioni a fine gara sbuffa e se la prende con i due giocatori espulsi, Sonetti è contento della grinta e dell’orgoglio dimostrato dai suoi in inferiorità numerica e rammaricato per non avere potuto testare in gara il modulo provato in allenamento (3-5-2).

    Il tabellino:

    PIACENZA 2
    BRESCIA 2

    Piacenza (4-3-1-2): Cassano, Avogadri, Zammuto (20′ pt Bini), Olivi, Calderoni, Bianchi, Passoni, Riccio (13′ pt Nainggolan), Guzman, Moscardelli (26′ st Ferraro), Graffiedi. (Maurantonio, Abbate, Aspas, Volpato). All. Pioli.

    Brescia (3-5-2): Viviano, Mareco, Zoboli, Bega, Rispoli, Tognozzi, Salamon (16′ st Martinez), Zambrella (29′ pt Vass),
    Gorzegno, Caracciolo, Possanzini (22′ st Zambelli). (Arcari, Taddei, Okaka, Nassi). All. Sonetti.

    Arbitro: Girardi di S. Donà del Piave.

    Reti. Pt: 28′ Tognozzi, 44′ Moscardelli. St: 39′ Caracciolo, 42′ Ferraro.
    Note: Giornata soleggiata all’inizio, piovosa nella ripresa; terreno in discrete condizioni; spettatori 5.000 circa. Espulsi: 2′ pt Mareco per fallo su Graffiedi in chiara occasione da rete; 8′ st Graffiedi per comportamento violento; 14′ st Bega per intervento da dietro. Ammoniti Zoboli e Bianchi per gioco falloso, Graffiedi per simulazione. Angoli 7-2 per il Piacenza. Recupero: 3′ e 5′.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome