Perché piace tanto

0
Renato Brunetta

Un vero successo la missione del ministro Brunetta a Brescia, un omino piccolo piccolo ma con grinta da vendere, incurante dei giudizi della gente e determinato a raggiungere il suo scopo: estirpare l’inefficienza dalla pubblica amministrazione, rendere la vita dura (impossibile) ai fannulloni ed eliminare ogni possibile spreco di denaro negli enti locali. Potrebbe sembrare una un’azione raccogli-consensi tra il popolo elettore, ma se si ascoltano bene le parole del ministro si capisce che non è così. Brunetta non se la prende solo con l’ultimo poveraccio impiegato lazzarone, Brunetta vuole porre un freno anche alle consulenze private pagate a caro prezzo dalle amministrazioni, vuole maggiore trasparenza nei bilanci delle società a partecipazione pubblica (23 tra Brescia e provincia, a partire da A2A) e nei compensi per i consiglieri di queste società, a volte davvero elevati.
Non è difficle capire perché Brunetta riscuota tanto successo quando cammina per strada tra la gente: ieri nel tragitto tra Palazzo Loggia e Palazzo Broletto tante persone l’hanno “amichevolmente” salutato, hanno voluto stringergli la mano e incoraggiarlo.
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome