Provincia, fondi per strade e velodromo

0
Sede della Provincia di Brescia e della prefettura.
Sede della Provincia di Brescia e della prefettura.

Nell’ultima varizione di bilancio prima della fine del mandato gli amministratori di Palazzo Broletto vogliono puntare l’attenzione in due direzioni: “piccola velocità” e velodromo di Montichiari.
Nuovi fondi in arrivo per migliorare la viabilità tra il casello autostradale di Brescia-Ovest e la piattaforma logistica per le merci ferroviarie di via Dalmazia: le opere da realizzare potrebbero essere finanziate al 50% dalla Regione. Altra voce di bilancio ritoccabile: manutenzione stradale. Almeno 3 milioni di euro in più saranno destinati a tamponare le falle aperte sulle arterie provinciali in seguito alle numerose nevicate dello scorso inverno.
Infine, il velodromo di Montichiari. L’assessore provinciale al Bilancio Guido Bonomelli ha proposto di destinare un altro milione e mezzo di euro alla realizzazione dell’impianto, attirandosi le polemiche di alcuni suoi alleati di coalizione che preferirebbero destinare risorse preziose al tamponamento della crisi economica in atto.
La variazione di bilancio verrà discussa nel prossimo Consiglio Provinciale in programma lunedì 20 aprile.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome