Metro, commissione in visita ai cantieri

0

Alcuni politici e consiglieri ieri hanno effettuato un sopralluogo nei cantieri del metrò: muniti di caschetto giallo i membri di Commissione Urbanistica, Commissione Lavori Pubblici e presidenti di circoscrizione hanno preso atto dell’avanzamento dei lavori in 4 delle 17 future stazioni.
La comitiva in escursione nei cantieri ha potuto per la prima volta camminare a fianco dei binari e farsi un’idea di come verranno realizzate le stazioni: niente opere accessorie, solo lo stretto indispensabile per facilitare e velocizzare l’accesso alle carrozze. Addirittura niente tornelli all’ingresso delle stazioni, solo obliteratrici (i biglietti verranno controllati da steward a bordo), e niente servizi igienici. Luce diffusa da luminarie e grandi lucernari sui soffitti; pannelli elettronici informativi da guardare in attesa dei treni (una corsa ogni 10 minuti, ogni 3 minuti nelle ore di punta) e ripetitori in galleria per non interrompere le telefonate nemmeno sotto terra.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome