Alla scoperta dei dinosauri

    0

    Questa sera alle ore 21 a Zone alcuni esponenti scientifici del gruppo di lavoro che da oltre un anno sta studiando le orme fossili rinvenute su una parete rocciosa in Val Valurbes, a poca distanza dalla chiesetta del Disgiolo, presenteranno alla popolazione i risultati delle loro indagini.
    La scoperta delle prime orme a Zone è avventa nel 2002. Da allora l’équipe al lavoro, coordinata da Cristiano Dal Sasso, Museo di Storia naturale di Milano, Marco Avanzini e Fabio Massimo Petti, del Museo Tridentino di Scienze naturali, Paolo Schirolli, del Museo civico di Scienze naturali di Brescia e Umberto Nicosia dell’università "La Sapienza" di Roma, ha contato 70 orme attribuite alternativamente o ai rauisuchi (crurotarsi carnivori) oppure agli etosauri (erbivori). Questi animali sarebbero vissuti circa 220 milioni di anni fa, in pieno periodo Triassico. Gli esperti ipotizzano che ai primi ritrovamenti ne potrebbero seguire altri.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome