Anziana raggirata da una coppia

0

Si è finta un amica di vecchia data, ha chiamato l’anziana signora per nome e le ha detto di essere stata sua compagna di letto d’ospedale tanti anni fa. A quel punto la signora, volto conosciuto per avere lavorato in un’emittente locale, si è fidata e ha fatto salire in casa la donna accompagnata dal presunto marito. Una volta nell’appartamento la coppia di truffatori le ha detto di avere la casa occupata dagli imbianchini, di non sapere dove nascondere i gioielli; la signora ingenuamente ha mostrato dove nasconde i suoi, in un cassetto, e poi forse indispettita ha finalmente deciso di allontanare i due. A quel punto la finta amica le ha messo in mano un cellulare connesso con quella che è stata spacciata per essere la nipote della donna: probabilmente proprio durante la telefonata l’uomo ha svuotato il cassetto degli averi di 1500 euro in contanti e dei gioielli.
Quando la coppia se n’è andata la signora si è accorta dell’ammanco.
In questura sono state mostrate diverse foto segnaletiche di presunti truffatori: tra questi la signora avrebbe riconosciuto il volto della donna che l’ha rapinata.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome