La futura Tangenziale Est

0

Cinque anni. Tanto potrebbe servire prima che il progetto della Tangenziale Est prenda corpo. 12 chilometri da Buffalora a Nave, in gran parte in galleria a doppia canna a due corsie per senso di marcia, un tempo di percorrenza medio calcolato in 6-8 minuti. Un modo veloce per passare da sud a nord della città, non a costo zero però: nelle intenzioni dell’assessore ai Lavori Pubblici in Broletto la tangenziale dovrebbe essere a pedaggio. Nessun casello, che allungherebbe i tempi di percorrenza, ma sistemi di pagamento elettronico dinamico.
Una perplessità: nessuna uscita intermedia è prevista nel progetto preliminare presentato, si entra a sud e si esce a nord o viceversa. I costi? 512 milioni di euro.
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome