Martinazzoli voce della commemorazione

0
Mino Martinazzoli
Mino Martinazzoli
Bsnews whatsapp

L’orazione ufficiale per la ricorrenza del 25 aprile sarà affidata a Mino Martinazzoli, ex sindaco della città e storico rappresentante della Democrazia Cristiana.
L’inizio della commemorazione alle ore 10.30 con la deposizione delle corone al sacrario dei partigiani, in seguito la messa presso il cimitero Vantiniano. Nel pomeriggio alle ore 16.00 la banda cittadina con un concerto darà il via alla manifestazione in piazza Loggia, con il ritrovo delle associazioni partigiane e le delegazioni dei comuni. Dopo la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti della stessa piazza Loggia e in Largo Formentone, alle 17.30 il discorso del sindaco e a seguire quello di Martinazzoli.
Nel giorno della festa della liberazione una polemica: il comune su richiesta di alcuni operatori ha concesso l’apertura degli esercizi commerciali nel pomeriggio, dalle 14 alle 20. Critica la Filcams Cgil, sia per il mancato rispetto del calendario sulle aperture festive stilato assieme al Comune lo scorso novembre sia per la mancanza di rispetto nei confronti di una festa dalle forti valenze morali e civile, che rischia di essere banalizzata in nome del commercio.
a.c.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Non ha importanza che domani siano aperti i negozi, l’importante è ricordare che il 25 aprile è l’anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal governo fascista suo alleato, che domani si ricorda la Resistenza di quei cittadini e partigiani che hanno combattuto per la libertà e per la democrazia e molti dei quali per questi ideali hanno donato la vita. Ricordarli questo importa.

RISPONDI