Caprettini chiude l’attività

0

Un pezzo di storia del commercio bresciano sta per andersene: ancora pochi giorni e poi il negozio Caprettini di Corso Palestro chiuderà i battenti.
Attivo addirittura dal 1884, Caprettini rappresenta un marchio di qualità che ha rifornito le abitazioni di tanti bresciani (della Brescia-bene) di preziose lenzuola, tovaglie, coperte e pregiata biancheria per la casa, portata direttamente in negozio da fornitori provenienti da tutta Italia. Specializzato nella fornitura del corredo nuziale per la sposa, Caprettini chiude, senza soccombere, a causa del mutamento generale dei costumi della nostra società che ha praticamente dimenticato l’usanza del corredo, un tempo imprescindibile per ogni ragazza. Differenti anche le modalità di acquisto dei bresciani: si predilige la grande distribuzione, la qualità un tempo ricercata ora è meno importante del prezzo basso.
Gestito con creatività dal 1954 dalla famiglia Allegri, il negozio verrà messo in affitto per quanto riguarda il piano terra; i piani superiori diventeranno abitazioni per i figli della signora Maria Vittoria Allegri. Un’ultima grande svendita dei prodotti a magazzino verrà inaugurata il 9 maggio.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome