Addio alla motovedetta in acqua

0
Lago di Iseo
Lago di Iseo

La notizia si è diffusa nelle scorse settimane ed ha acquistato ufficialità solo un paio di giorni fa: da domenica prossima, 10 maggio, cesserà servizio la motovedetta dei Carabinieri impegnata nel pattugliamento quotidiano delle acque sebine.
Un provvedimento, quello dell’Arma, che lascia alquanto perplessi tutti coloro che in un modo o nell’altro si trovano a navigare l’Iseo. Pescatori in primis, preoccupati dalle conseguenze della mancanza di qualsiasi controllo sui conduttori di motoscafi che, soprattutto alla domenica, sfrecciano ad alta velocità. Perplessità espresse anche dal circolo Legambiente Basso Sebino che vedeva nella pattuglia lacustre un utile strumento di controllo degli scarichi fognari in acqua, delle emissioni dei motoscafi, delle spiagge pubbliche.
I due militari fino ad ora impegnati sulla motovedetta saranno trasferiti a terra.
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome