La procura chiede 10 anni

    0
    Bsnews whatsapp

    Detenzione di materiale pedopornografico e abusi sessuali su minore. Questa l’accusa che ha portato il pm Simone Marcon a chiedere una condanna di 10 anni di carcere nei confronti di Don Marco Baresi, ex vicerettore del Seminario Diocesano agli arresti domiciliari dal 27 novembre del 2007.
    La richiesta della pena è arrivata al termine di una requisitoria durata due ore; alla richiesta del pm si unisce quella dell’avvocato di parte civile che difende il ragazzino presunta vittima (quando aveva 14 anni) degli abusi di Don Marco.
    Da lunedì spazio alla difesa; sentenza attesa per il 20 maggio.
    Don Marco ieri non era in aula, ha atteso notizie dall’abitazione in cui sta scontando i domiciliari. Come sempre fuori dal tribunale non è mancata la presenza dei suoi amici che lo sostengono anche grazie a un blog, FreeDon!

    Tutte le notizie sulla vicenda:
    Don Marco Baresi rinviato a giudizio
    Don Marco Baresi martedì in aula
    Un anno da colleghi
    Don Marco davanti ai giudici
    Mons. Beschi in aula

    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Corretto dare la notizia. Purtroppo tanti organi di stampa locali hanno sparato i 10 anni in prima pagina senza precisare che non si tratta di una sentenza, ma della richiesta dell’accusa. Aspettiamo il 20 Maggio : potrebbero esserci colpi di scena.

    RISPONDI