Municipale più presente

    0

    Da semplice punto di appoggio per le operazioni dei Vigili a vera e propria stazione: con un investimento di 290mila euro il Comune di Brescia ha allestito un distaccamento moderno e funzionale, utile per la gestione delle operazioni di polizia che potranno essere così più tempestive. Il sindaco Adriano Paroli e il suo vice Fabio Rolfi erano presenti al taglio del nastro assieme ad altri membri della Giunta e alla presidente del Consiglio Comunale Simona Bordonali: una cerimonia in pompa magna per ribadire ancora una volta l’attenzione dedicata alla sicurezza e al presidio del territorio.
    Nella nuova mini-centrale di vigili, una struttura da 90 metri quadrati in acciacio e vetro, troveranno spazio un bancone per accogliere i cittadini, un ufficio per sbrigare le faccende amministrative e una saletta riunioni. Limitato l’orario di apertura, dalle 8 alle 12 del mattino, in futuro però potrebbe essere ampliato. Da subito sarà attivo un videocitofono per mettere in contatto i cittadini con le pattuglie in servizio, anche quando il distaccamento è chiuso. Gli agenti in stazione continueranno a perlustrare la zona secondo turni di lavoro che vanno dalle 7.30 alle 20. Proprio su questo punto sono arrivate ieri alcune critiche dalla Consulta della Stazione, associazione di commercianti e cittadini residenti in zona che invita il comune ad estendere i pattugliamenti anche durante la notte, quando si verificano più spesso i problemi maggiori. La Consulta vorrebbe che anche la zona-stazione divenisse oggetto di un piano di quartiere, come già avvenuto per il Carmine e come avverrà per la zona di via Milano.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome