Gargnano ancora presente

    0

    Abbandonato il nome +39 ma non lo spirito che lo ha animato, il Circolo della vela di Gargnano si ributta in acqua col progetto Green Comm Challenge.
    Idee chiare per quanto riguarda la volontà di partecipare alle prossime tre edizioni della Coppa America, peccato che ancora nessuno sappia come andrà a finire la disputa tra Alinghi, squadra svizzera detentrice della coppa, e Oracle, sfidante ufficiale, ancora impegnate in una battaglia legale per stabilire come (a bordo di quali mezzo: monoscafo, multiscafo, catamarano o trimarano), dove e quando (se nell’emidfero nord obbligatoriamente entro il 1° novembre, ma c’è un pronunciamento giudiziario che stabilisce che la partenza avvenga l’8 febbraio 2010.
    A Gargnano intanto si lavora per mettere assieme la squadra: il ruolo di selezionatore dell’equipaggio è stato affidato ad Angelo Glisoni, ex campione del mondo con il catamarano Tornado, tecnico azzurro alle Olimpiadi di Atene e Pechino. Lo staff per la costruzione sarà guidato da Sebastiano Rec Morassutti. Il budget (ingente) per la partecipazione alla competizione è di circa 28 milioni di euro.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome