99 icone italiane in mostra

0
Santa Giulia Brescia
Museo Santa Giulia Brescia
Bsnews whatsapp

99 icone del design nazionale, 99 oggetti di culto che hanno fatto la storia (con la “s” minuscola, ma pur sempre Storia) dell’Italia, 99 opere d’arte che ognuno di noi ha in casa propria.
Inaugurata venerdì e già visitatissima nel fine settimana della notte bianca (la più affollata che la nostra città abbia mai organizzato, uno strepitoso successo di pubblico appena parzialmente guastato dalla pioggia) la mostra «99 Icone. Da segno a sogno» promette di attirare migliaia di persone a Santa Giulia. Dopo vari passaggi in altre città italiane arrivano anche a Brescia gli oggetti simbolo della creatività e del buon gusto italiano, oggetti che vanno dalla moka Bialetti alla Vespa, dalla Fiat 500 al cappello Borsalino, dalle lampade dei migliori progettisti fino agli abiti, agli elettrodomestici, ai mobili. La mostra rimarrà a Santa Giulia solo fino al 7 giugno (l’ingresso è gratuito) dopodichè i vari oggetti esposti verranno messi all’asta per raccogliere fondi a favore delle Case del Sorriso del Cesvi a Rio De Janeiro, abitazioni di recupero e sostegno per bambini e ragazzi in difficoltà.
Orario di apertura della mostra: da martedì a domenica dalle 9.30 alle 17.30 fino al 31 maggio; dalle 10 alle 18 dal 1° giugno.
a.c.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI