Vigilio Bettinsoli è il nuovo presidente

0
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari

Il CDA della D’annunzio spa, società che gestisce lo scalo aeroportuale di Montichiari, ha nominato presidente il bresciano Vigilio Bettinsoli, già capogruppo del Pdl in Provincia e vicepresidente della società controllata dalla veronese Catullo. Una nomina, quella di Bettinsoli, che ha saputo mettere d’accordo bresciani e veronesi e che vuole rappresentare una precisa scelta di continuità. Adesso Bettinsoli ha davanti a sé un compito quanto mai delicato: mettere d’accordo tutti i soci, soprattutto quelli di maggior peso, da troppo tempo divisi su quale ruolo assegnare all’aeroporto bresciano. Secondo il neopresidente infatti, “solo trovando un punto d’incontro tra tutti gli interessi coinvolti sarà possibile costruire un ruolo centrale per il D’Annunzio e cogliere nuove opportunità di crescita”. “Penso in particolare – ha aggiunto – alla decisione di Alitalia di creare il proprio hub a Fiumicino. Una decisione che, in un periodo di grande difficoltà per tutte le realtà aeroportuali, apre importanti prospettive per il D’Annunzio e gli altri aeroporti del nord”. Opportunità che Bettinsoli sembra non avere nessuna intenzione di perdere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Sono soddisfatto che il Bresciano Virgilio Bettinsoli, dopo tanta volontà di far decollare il D’Annunzio sia stato eletto a presidente per tre anni 2011 a lla presidenza e ( speriamo) dia buoni frutti mettendosi in comunicazione con Provincia, Abem, Comune di Brescia e altri vari Enti. E che appunto divento una forza bresciana nel contattare il futuro di questo Aereoporto tanto scalcagnato. Spero che il progetto "Sistema aereoportuale del Nord" vada in porto.Cosi’ prenderebbe piede un immenso Hub dell’europa del Sud per il Cargo. Avendo poi la terza pista (speriamo) di Malpensa.

  2. Speriamo bene. Io non sono così ottimista visto che si tratta delle stesse persone che siedono in consiglio da 5 anni…comunque auguri !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome