Labolani premia il balcone migliore

0
Mario Labolani
Mario Labolani

Un gradito ritorno: dopo più di vent’anni passati in naftalina l’assessore Mario Labolani rilancia il «Premio balconi fioriti».
L’idea è quella di abbellire il centro storico di Brescia incentivando tramite un premio le iniziative dei singoli cittadini chiamati a sfoderare il pollice verde per allestire balconi, terrazze, davanzali e portici con fiori e piante. Il concorso in passato è stato proposto per ben 22 anni dal Garden Club Brescia, ora su sollecitazione di Labolani rinasce grazie al contributo fondamentale di «Flex cuore e comunicazione», del vivaio «Le Zare », della Circoscrizione Centro, di Bresciacentro, dell’associazione di fotografi «Cartur» e del Garden Club Brescia.
Partecipare al concorso? Nulla di più semplice. Basta essere residenti entro le mura venete e abbellire i propri spazi con del verde: non serve alcuna iscrizione, fotografi scelti dal comitato organizzatore immortaleranno entro il 29 giugno i balconi fioriti, la selezione dei migliori tre avverrà dal 7 all’11 settembre; cerimonia di premiazione il 19 settembre, quando, in Loggia, i tre vincitori riceveranno buoni-premio da utilizzare presso il vivaio «Le Zare» di Flero. In una mostra fotografica a corredo saranno esposti gli scatti dei migliori balconi della città.
a.c.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Bella idea per far rivivere il centro.
    Di certo non son queste le iniziative per cui si vota un amministratore…..sono altre le decisioni che attende Brescia, sempre più a terra !

LEAVE A REPLY