Controlli stradali: 55 patenti ritirate

    0

    Si può considerare un successo la campagna “Guido con prudenza”. Dall’anno scorso, è stato registrato un calo significativo di incidenti stradali dovuti all’abuso di alcool e in questo ultimo weekend nessun incidente mortale ha macchiato le nostre strade. Resta elevato però il numero delle persone fermate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Ieri 15 pattuglie (di Polizia stradale e locale) erano impegnate sul territorio bresciano, in particolare nella zona del basso Garda e della Franciacorta. Il risultato? 650 persone controllate e 55 patenti ritirate, di cui 51 per guida in stato di ebbrezza. A queste vanno aggiunti 4 ritiri per eccesso di velocità e 13 infrazioni del limite di velocità. La Polizia ha provveduto alla confisca di 10 autovetture, 7 a causa della mancata revisione e 3 a causa di un elevato tasso alcolemico riscontrato nel guidatore. La campagna “Guido con prudenza” non prevede solo iniziative di controllo e sanzione. L’iniziativa mira infatti a sensibilizzare i giovani sui rischi che si corrono guidando in modo sconsiderato e soprattutto dopo aver bevuto molto o assunto droghe. Si effettuano simulazioni, si sottolinea la necessità di individuare a fine serata il Bob di turno, il compagno che, per una sera, accetta di non bere e di accompagnare a casa i propri amici in sicurezza.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Lunedì 2 Giugno sulla tangenziale Desenzano Brescia,circa ore 10,sono stato fermato da una pattuglia di Vigili di Bedizzole.Mi si contestava il fatto che io avrei intralciato il traffico perchè in galleria,con limite di velocità di 70 km/h,procedevo a velocità di 60/63.
      Nulla di conclusivo anche se sono stato rivoltato come un calzino:patente,assicurazione,libretto di circolazione; non scaduto,con leggero disappunto in divisa.

      Insomma come la mettiamo?.Siamo obbligati a cuccar multe ed a perdere punti sulla patente?.Perchè la Provincia non liberalizza lacircolazione,magari sempre sotti i 110 Km/h ?

      L’episodio è emblematico! vogliono spremere soldi per i comuni…magari anche con qualche trucco desenzanese(vedi ultimo scandalo autovelox).

    2. buongiorno giovedi 09\06\2011 mi anno ritirato la patente per ebrezza a Desenzano,anche se ero fermo in un parcheggio purtroppo ero solo senza testimoni,anzi l agente a guidato la mia macchina fino a un punto dove è arrivato il carroatrezzi,questa non è prevenzione ma far cassa,non si puo partire dal presupposto che avrei guidato!grazie

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome