Domenica è Beatles Day

0

DOMENICA 7 GIUGNO – dalle 10.30 alle 24.00

THE BEATLES’ DAY 2009

1969-2009 ABBEY ROAD (The Beatles Album)

40th Anniversary Celebration

Concerto in favore di A.I.L.

Associazione Italiana Contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma

Più di 50 bands, ospiti a sorpresa &:

The Original Quarry Men da Liverpool!

Colin Hanton – Len Garry – Rod Davis – John Lowe

I 4 fantastici musicisti che hanno suonato con i Beatles prima dei Beatles!

 

Domenica 7 giugno, con il Beatles Day 2009, patrocinato da Comune e Provincia di Brescia celebreremo presso il Quadriportico, sotto i portici di Piazza Della Vittoria, e all’Oratorio di Lamarmora, la 20° edizione della massima rassegna musicale italiana dedicata ai Fab Four.

Ci saranno anche i Quarry Men, il gruppo originale inglese fondato da John Lennon in un oratorio di Liverpool, con più di 50 Beatle-bands e ospiti prestigiosi provenienti da tutta Italia e dall’estero, che si esibiranno gratuitamente per tutta la giornata e fino a tarda sera, su vari palchi dislocati in diversi punti della Città, in un concerto a sostegno di A.I.L. – Associazione Italiana Contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma collegata con il nostro Ospedale Civile,

Il Beatles Day 2009 secondo la tradizione della nostra Associazione il cui motto è: “Beatle People for People” servirà anche da supporto naturale e ideale al grande concerto, sempre a favore dell’A.I.L., proposto da Francesco Renga che, con sua moglie Ambra Angiolini e tanti artisti bresciani, terrà in Piazza Paolo VI dalle 21,00 in poi.

Il Beatles Day 2009 sarà preceduto sabato sera alle 20.30 dal “Preludio al Beatles Day”, un concerto organizzato con la nostra collaborazione artistica, dalla Parrocchia San Giacinto sulla Piazza Giacinto Tredici davanti all’Oratorio di Lamarmora. Il concerto tenuto da un gruppo di artisti guidati dal bravo musicista svizzero/ticinese Marco Zappa, dai Beatops e da altre bands, oltre che per ricordare che John Lennon e Paul McCartney si incontrarono per la prima volta in un oratorio, servirà per festeggiare l’inaugurazione dei nuovi ambienti dell’Oratorio e l’organo nuovo della chiesa. I festeggiamenti riprenderanno l’indomani domenica 7 con un grande spiedo alle 12.30 e, alle 18.30 circa, dopo le varie inaugurazioni e la Santa Messa, le Beatle-bands provenienti dal palcoscenico del Quadriportico si esibiranno sul grande palco montato all’Oratorio di Lamarmora a Brescia 2. Una parte del ricavato dello spiedo della solidarietà sarà per le spese dei lavori all’Oratorio e una parte sarà devoluta all’A.I.L.

 

Alla nostra kermesse parteciperanno anche collezionisti di memorabilia (dischi rari, libri, foto, strumenti "vintage", chitarre d’epoca, ecc.) che faranno da cornice all’evento e saranno allestite diverse mostre iconografiche dedicate ai Beatles.

Il lungo e variegato concerto che prevede alla fine il prestigioso Premio VI D’ORO VIGASIO sarà presentato, anche quest’anno da Laura Magli e Giancarla Paladini coadiuvate da Emi Baronchelli, Maria Rosaria Di Bari, Andrea Minoni, Franco Sandri, Furio Sollazzi, Alessandro Giambelli, Alice Giambelli, Massimiliano e Marianna Malonni.

L’ingresso al Beatles Day 2009 sarà libero.

Festival delle Beatle-bands – Premio Vi d’oro Vigasio

LE BAND E GLI OSPITI

4 Con Torti

909

Abbey Road

Abracadabra

Agua

Aria di Beatles

Asia

Asia

Back to The Beatles

Back To The Cavern

Bands del Calini

Barbara Zappamiglio

Beat Barons

Beat Brothers

Beatalks

Beatland

Beatles Juice

Beatlesianna

Beatlesjuice

BeaTops

Beatres

Cafe Nero

Cover Garden

Covers

Elisabetta Coiro

Feedback

Feedback

Fourback

Fourbeat

Gianfranco Balestrini

Golden Slumbers

I Beat Per Caso

Instant Karma

Le Torpedini Atomiche

Lonely Hearts Club Band

LP

LSD

Maxi Driver

Nowhere Band

Paolo Scalini Espiriens

Pharmacy

Rangzen

Redabol

Retro

Revolver

Rino

Rock and Roll Robots

Rubber Soul

Silvia Chialli

Sound Beat Air

Strawberry Fields

Taxman

The 4 Fabs

The Golden Slumbers

The Oldies

The Shout

The The

The Triflers

The Vintage Club

Ticket To Rock

V.A.G.H.I.

Vintage People

Special guests:

THE QUARRY MEN

ADOLFO GALLI

ALDO TAGLIAPIETRA delle ORME

ANTONIO ONGARELLO

CARDUCCI BS I LOVE YOU

FABIO “KORYU” CALABRO’

GIANCARLO PEDRAZZI

GIORGIO CORDINI

JOUJOUX D’ANTAN

MARCO ZAPPA dalla Svizzera

(Shadows tribute Band)

MAURO PAGANI

SWAMI

TAO

TOPLESS

TRISTANO GIAMBELLI

GRANNY SAYS BAND

RIAPRE A BRESCIA IL BEATLES MUSEUM

PRESSO IL MUSEO DELLA MILLE MIGLIA

Beatlesiani d’Italia Associati ha annunciato la riapertura a Brescia, presso il Museo della Mille Miglia, del Beatles Museum. Il Museo dedicato ai Fab Four era stato temporaneamente messo on line e visitabile sul sito www.beatlesiani.com,

Il Beatles Museum di Brescia già conosciuto dagli appassionati di tutto il mondo era stato presentato anche a Paul McCartney a Milano ed è stato anche citato da Hunter Davies nella terza edizione della sua Biografia ufficiale di Beatles.

Il Beatles Museum di Brescia, che sarà visitabile a partire dal 7 giugno, giorno in cui si svolgerà la ventesima edizione del BEATLES DAY 2009, troverà la sua nuova collocazione presso il Museo della Mille Miglia grazie alla Direzione guidata dal Cavalier Attilio Camozzi che ha accettato la richiesta dei Beatlesiani di ospitare una mostra permanente sul più grande fenomeno pop-musicale, culturale e di costume di tutti i tempi.

L’accesso al Beatles Museum è lo stesso del Museo della Mille Miglia con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni:

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI – THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

Via Biseo 18-25124 Brescia – Italy – C.F. 98049200177 – P.I. 03275040172

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 – Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14

Web: www.beatlesiani.com mail to: [email protected]

Museo Mille Miglia Città di Brescia

Viale della Rimembranza 3 – S. Eufemia – Brescia

Tel. 030 3365631

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome