5 milioni di euro per il rilancio

    0

    5 milioni: tanto spenderà la Loggia nel solo 2009 per il rilancio del centro storico che avverrà tramite lo strumento del "Duc", il Distretto Urbano per il Commercio.
    Cifra ragguardevole e progetto di rilancio decisamente ambizioso, steso in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Compagnia delle Opere, Consorzio Brescia centro ed esercenti privati del commercio; appoggiano le iniziative Brescia Mobilità e Fondazione Brescia Musei, la Camera di commercio e le associazioni dell’artigianato.
    Non solo rilancio del commercio ma anche attenzione alla cultura e all’intrattenimento: in programma ci sono la Settimana della Moda, le 4 Stagioni del Gusto, la creazione di un polo culturale in castello, la riqualificazione della pensilina di piazza Rovetta.
    Nelle intenzioni del Comune vi sono la creazione di un apposito portale internet, la creazione di un marchio di riconoscibilità del centro storico, riqualificazione dell’arredo urbano, acquisto di strutture per feste in piazza, incremento del servizio di Bicimia e tante altre modalità di attrazione della gente verso il centro della città.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma la pensilina non doveva finire al Parco Peppino Impastato a Sanpolino?
      Devo essere sincera: questa Giunta non finisce mai di sorprendermi!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome