La motrice si mette in mostra

    0

    La realizzazione della metropolitana leggera procede a grandi passi: domattina per la prima volta i bresciani potranno prendere visione della motrice di un treno che, dal 2012, diverrà una presenza familiare per tanti cittadini.
    Dalle ore 10 infatti farà bella mostra di sé un convoglio motrice della futura metropolitana, giunto a Brescia da alcuni giorni e domani trasportato in corzo Zanardelli quasi fosse un’automobile delle Mille Miglia. Un’attenzione particolare all’estetica è stata concretamente posta: il disegno e gli allestimenti sono curati dallo studio Giugiaro e sono simili a quelli della metropolitana di Copenhagen (in foto). Arriverà in corso attorno alle 10.30, a bordo di un trasporto eccezionale vista la lunghezza di quasi 12 metri. Realizzato in lega leggera, con sei porte su ogni lato, largo 2.65 metri, alto 3.40, ogni convoglio trasporterà circa 425 persone, di cui 72 sedute. Dopo l’esposizione di domani la matrice giungerà nella stazione di Sant’Eufemia-Buffalora dove a partire da luglio inizierà un lungo periodo di "rodaggio" che durerà almeno un anno.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome