Zanola a Montichiari, Borzi a Ghedi

    0
    Bsnews whatsapp

    Montichiari avrà il primo sindaco "rosa" della sua storia e Ghedi si affida al centrodestra. Questi gli ultimi esiti della tornata amministrativa bresciana iniziata due settimane fa.

    Grande la soddisfazione per Elena Zanola che dai cittadini monteclarensi riceve il compito di proseguire con l’opera intrapresa negli ultimi dieci anni dal sindaco uscente, Gianantonio Rosa. Zanola si è imposta su Claudia Carzeri con 345 voti in più, 5.379 (ben al di sotto della somma dei voti presi al primo turno dalle liste che l’hanno appoggiata: 944 voti in meno) contro 5.034, 51,66% contro il 48,34. Evidentemente i cittadini di Montichiari non si sono lasciati influenzare troppo dalle critiche per i costi eccessivi del velodromo da poco inaugurato, né dalla spinosa questione della pallavolo, in fuga dal Palageorge.

    Storica vittoria del centrodestra a Ghedi: Lega e Pdl esultano per l’elezione di Lorenzo Borzi che strappa la poltrona al centrosinistra, diviso alle urne e infine sconfitto. Il successo del centrodestra va al di la del risultato locale: un altro grande paese perde l’amministrazione di sinistra. Risultato importante rimarcato anche dai big presenti a Ghedi: Viviana Beccalossi e Franco Nicoli Cristiani hanno festeggiato assieme al neo-sindaco Borzi.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI