Arriva l’indennizzo per i commercianti

    0

    Buone notizie in arrivo per i commercianti la cui attività è stata in qualche modo danneggiata dai cantieri per la realizzazione della metropolitana: è in arrivo un milione e mezzo di euro come risarcimento per il disagio creato dai cantieri. Attenzione però: per poter usufruire del contributo l’attività commerciale (bar, negozio, edicola o ristorante che sia) deve essere distante al massimo 50 metri dal cantiere vero e proprio (estesi a 100 metri per quanto riguarda il centro storico, in prossimità del cantiere di piazza Vittoria). Le regole per l’assegnazione del contributo sono state stabilite dal comune in stretta collaborazione con le associazioni Ascom e Confesercenti; per ora, ma è possibile che un altra forma di contributo venga definita a breve, rimangono esclusi dal risarcimento i negozi di parrucchieri, estetisti e ogni altro tipologia di lavoro "artigianale".
    Il 70% del contributo totale verrà erogato a fondo perduto; nessun bando da presentare, l’assegnazione è stabilita dal comune che valuterà caso per caso. Chi riceverà il contributo deve impegnarsi a non chiudere l’attività per almeno tre anni.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome