Bimbi fuori pericolo. Avvelenati i cani?

    0

    Fuori pericolo i quattro bambini aggrediti da due rottweiler mercoledì mattina a Gavardo. Se la sono cavata con relativamente poco, e questo è già di per sé un mezzo miracolo vista la stazza dei due cani che li hanno aggrediti. Due di loro hanno già fatto ritorno a casa, altri due sono stati operati ieri (interventi di maxillofacciale alla guancia per uno, alla nuca e all’orecchio destro per un altro).

    Come segnalato ieri i due cani sono invece morti mercoledì sera, poco dopo che la proprietaria li ha ritirati dal comando dei vigili di Gavardo per riportarli a casa, a Flero. Gli animali erano molto stanchi e sono deceduti in macchina durante il viaggio verso la bassa bresciana. Ieri sono stati resi noti i risultati delle analisi effettuate sui due mastini, indagini che hanno eppurato che i due animali non erano affetti da rabbia. Il mistero si infittisce e gli inquirenti avanzano l’ipotesi che qualcuno possa averli avvelenati. Sempre la stessa persona potrebbe poi avere provocato lo squarcio nella rete e avere consentito la fuga dei cani che si sono avventati sui quattro ragazzini di Nuvolento.
    La proprietaria di Flero e il padre di Gavardo (che ospitava temporaneamente i cani) intanto sono stati denunciati per omessa custodia e lesioni perosnali.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome