Bimbi fuori pericolo. Avvelenati i cani?

    0

    Fuori pericolo i quattro bambini aggrediti da due rottweiler mercoledì mattina a Gavardo. Se la sono cavata con relativamente poco, e questo è già di per sé un mezzo miracolo vista la stazza dei due cani che li hanno aggrediti. Due di loro hanno già fatto ritorno a casa, altri due sono stati operati ieri (interventi di maxillofacciale alla guancia per uno, alla nuca e all’orecchio destro per un altro).

    Come segnalato ieri i due cani sono invece morti mercoledì sera, poco dopo che la proprietaria li ha ritirati dal comando dei vigili di Gavardo per riportarli a casa, a Flero. Gli animali erano molto stanchi e sono deceduti in macchina durante il viaggio verso la bassa bresciana. Ieri sono stati resi noti i risultati delle analisi effettuate sui due mastini, indagini che hanno eppurato che i due animali non erano affetti da rabbia. Il mistero si infittisce e gli inquirenti avanzano l’ipotesi che qualcuno possa averli avvelenati. Sempre la stessa persona potrebbe poi avere provocato lo squarcio nella rete e avere consentito la fuga dei cani che si sono avventati sui quattro ragazzini di Nuvolento.
    La proprietaria di Flero e il padre di Gavardo (che ospitava temporaneamente i cani) intanto sono stati denunciati per omessa custodia e lesioni perosnali.
    a.c.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY