Legambiente non vuole il parcheggio

    0

    Autosilo da 720 posti nel ventre del Colle Cidneo? No, grazie.
    Legambiente critica l’idea dell’amministrazione Paroli di realizzare il parcheggio sotterraneo accessibile dalla galleria Tito Speri. Al di là del parere (negativo) sul parcheggio i vertici di Legambiente Brescia criticano il modus operandi di Giunta e tecnici di Brescia Mobilità, rei di non avere coinvolto minimamente i cittadini né promuovendo incontri pubblici di presentazione del progetto né mostrando lo studio di fattibilità disposto da Brescia Mobilità.
    Mario Capponi, Legambiente Brescia, interviene così dalle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane: «Ci vorranno dai 3 ai 4 anni per costruire il parcheggio e questa tempistica andrà a coincidere con la partenza della metropolitana. Ora mi chiedo che senso ha favorire con un parcheggio l’ingresso in centro in automobile quando l’obbiettivo della metropolitana era proprio quello di far sì che le macchine abbandonassero il centro storico? Mentre in tutt’Italia si gioca al decentramento del traffico dai centri delle città a Brescia si va nella direzione opposta: eliminazione delle Ztl, dimezzati i posti per i residenti, basta con il vigile elettronico e abolizione delle Lam».
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. una giunta incapace quella di brescia, capace solo di buttare via i soldi dei cittadini per favorire la casta dei commercianti

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome