Il progetto fa già discutere

    0
    Bsnews whatsapp

    Pur non trattandosi di progetto vero e proprio, ma solamente di studio di fattibilità, la discussione in merito alla tangenziale est fa già discutere i bresciani.
    A dare il via alle riunioni e assemblee pubbliche che accompagneranno, c’è da scommetterlo, l’iter della costruzione dell’opera sono stati ieri sera i cittadini del Villaggio Prealpino, riuniti dal circolo Acli zonale per essere informati sulla questione, alla luce soprattutto degli avvisi esposti in merito ad eventuali espropri che si renderanno necessari per la realizzazione dell’opera.
    12 chilometri la lunghezza della tangenziale, da via Serenissima sino al Villaggio Prealpino, passando sotto la Maddalena (10 i chilometri in galleria). Non poche le preoccupazioni dei cittadini che però hanno ottenuto rassicurazioni dall’assessore Vilardi e dall’architetto Giorgio Montini: nessuno sventramento del Villaggio, di espropri veri e propri è prematuro parlarne, e nel caso dovrebbero riguardare non la superficie ma la profondità dei terreni, visto che la tangenziale sarà interrata fino a sbucare dopo la stazione della metropolitana.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI