Al via la regolarizzazione

    0

    Dopo diverse giornate calde, e non solo atmosfericamente, parte oggi anche da Brescia l’iter per la regolarizzazione di colf e badanti.
    Quella appena trascorsa è stata una settimana dove si sono registrate numerose telefonate di richiesta di chiarimenti (non sempre facili da elargire). Ora è il momento dell’azione. Almeno 30mila, secondo alcune previsioni, le collaboratrici che potrebbero essere messe in regola con la nuova modalità pensata dal Ministero dell’Interno. Si prospetta un mese di super lavoro per i patronati bresciani che fino al 30 settembre saranno subissati dalle richieste delle famiglie. Nessun problema di numero chiuso, gli unici vincoli da rispettare sono quelli della correttezza della procedura, il versamento della quota prevista (500 euro per collaboratrice) e la scadenza del 30 settembre (oltre, naturalmente, ai vincoli di reddito). Per chi volesse, la procedura integrale si può caricare anche da casa propria, basta collegarsi al sito del Ministero (www.interno.it) e avere un po’ di dimestichezza con la produzione dei certificati richiesti.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome