Tragedia nel cielo del Brixia Air Show

    0

    Una bella giornata di festa trasformata in una tragedia: un incidente a bordo dell’aereo acrobatico Cap 10 I-Izag è costato la vita a Marzio Maccarana, 26 anni di Gussago; solo ferite quelle riportate dall’altra persona a bordo, Paolo Castellani, 55enne di origini piacentine.
    Centomila persone in attesa delle evoluzioni in cielo delle Frecce Tricolori si sono dovute tristemente e con cordoglio rassegnare a tornare a casa. Lo schianto del piccolo velivolo biposto è avvenuto intorno alle 16.20; ancora tuttte da spiegare le cause che hanno provocato la tragedia che avrebbe potuto avere risvolti ben più gravi se solo le evoluzioni acrobatiche del mezzo fossero avvenute più vicino agli spettatori (a 300 metri di distanza).
    Ancora impossibile trovare una causa per ciò che è successo, i due piloti sono esperti (per ora non si sa chi aveva i comandi: pare che quel velivolo potesse essere condotto indifferentemente da ognuna delle due postazioni), le condizioni di visibilità erano ottimali, il motore del biposto pare fosse stato controllato da poco e l’evoluzione che si stava eseguendo era ordinaria ed elementare. Il Cap 10 è stato sequestrato dalle forze dell’ordine per l’indagine dell’Enac e della Magistratura.
    Grande dolore tra il pubblico presente sul luogo della tragedia. Centomila persone tra cui i genitori di Marzio e la sua compagna Elena che hanno assistito in diretta alla tragedia.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome