Arriva il mercato del contadino

    0

    Sarà il centro storico la nuova sede del mercato contadino di Lonato del Garda. Il “trasloco” avverrà non appena saranno ultimati i lavori di riqualificazione – già a buon punto – del “cuore” della città.

     

    Premiato dall’affluenza sempre numerosa e dall’ottimo passaparola, merito dell’elevata qualità dei prodotti, il mercato del sabato mattina è quasi pronto a trasferirsi nella nuova sede. Fra circa un mese, dall’area scuole i banchi degli agricoltori troveranno spazio in centro a Lonato con l’intento di valorizzare ulteriormente l’iniziativa agricola che favorisce i produttori locali e gode del contributo della Regione Lombardia.

     

    L’Amministrazione tiene molto alla proposta del mercato contadino perché non è in concorrenza con il commercio locale né con il tradizionale mercato del giovedì e, soprattutto, perché la comprovata qualità dei prodotti venduti e la serietà degli agricoltori coinvolti sono davvero elevati.

    Dalle 8 alle 13, ancora per un mesetto nell’area delle scuole di Lonato, si possono acquistare frutta, verdura, miele, carne e salumi, vino, olio, formaggi e yogurt direttamente dal produttore, a un prezzo “giusto”. Il mercato è gestito dal Consorzio agrituristico mantovano “Verdi terre d’acqua”, che ha ricevuto l’appalto triennale.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome