Birra fuori dal bar: 130euro e polemiche

    0

    Finire il turno di lavoro in fabbrica, andare a fare due chiacchiere e bere una birra con il collega e tornarsene a casa dopo ore con una multa da 130 euro.
    E’ quanto accaduto a due operai dell’Atb di Roncadelle che sabato pomeriggio si sono recati in un bar di via Milano per bere qualcosa. Dopo un po’ di permanenza all’interno del locale i due si sono trasferiti all’estrno per poter fumare una sigaretta, portandosi fuori la birra. Due vigili che stanno passando in bicicletta si fermano, chiedono i documenti e scattano le multe: 130 euro a testa per il consumo di alcolici su suolo pubblico. Ma non è finita: uno dei due, Dejan, croato di 30 anni, ha con se solo la carta d’identità. Il collega viene mandato a casa sua a prendere permesso di soggiorno e passaporto e quando li porta al comando di polizia urbana trova Dejan rinchiuso in una cella senza telefonino né effetti personali.
    La vicenda è finita alle orecchie di Radio Onda d’Urto: il prtavoce Umberto Gobbi si dice pronto a montare un caso per la diversità di trattamento operata dei vigili, tolleranti all’inverosimile con chi nel week-end sosta per ore in piazza Arnaldo con cocktail in mano e inflessibili con chi beve una birretta in via Milano, senza aver sporcato né danneggiato alcunchè. Manlio Vicini, legale dei due multati, promette ricorso, disponibile a portare il caso all’attenzione del sindaco se dovesse servire.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome